Dolori continui e sospetto aderenze

Gentili dottori,ieri mattina sono stata in pronto soccorso ostretico per dolori addominali fortissimi,dopo un ecoflussometria mi e'stato detto che le ovaie sono perfettamente pulite e l utero e' a posto,mi ha parlato di possibili aderenze da individuare in laparoscopia. Operata da un anno di endometriosi stadio 3°(moderato),in laparoscopia e cisti endometriosica ovaio dx.I dolori continuano e intanto eseguo una prima conloscopia con esito di rettocolite ulcerosa,una seconda conloscopia sembra che la rettocolite sia scomparsa del tutto,i dolori continuano sempre forti,procedo ad una gastroscopia e mi viene diagnosticata una ernia iatale,per la quale prendo una compressa la mattina di Limpidex 30,specifico che insieme ai dolori avviene uno svuotamento dell intestino,ho fatto i test per la celiachia e sono negative!Sembra che non mi rimanga altro che fare questo intervento di laparoscopia per stabilire se ci sono aderenze.Cosa mi consigliate?Un altra cosa che voglio aggiungere:ho sempre la sideremia bassa da due anni,23,a volte 37,per favore datemi un consiglio urgente,sono due settimane che sono peggiorata e vado avanti con il toradol,il fegato si rovinera'con tutti questi antidolorifici.Grazie anticipatamente.
[#1]
dopo
Utente
Gentili dottori,so che la mia situazione clinica e' abbastanza difficile per consigliare, per via internet,una laparoscopia per eventuali aderenze,ma vorrei almeno sapere se con una risonanza magnetica si possono accertare certi tipi di aderenze pelviche,prima di ricorrere alla laparoscopia,visto i miei dolori continui,spero di ricevere un consiglio da voi perche'sono tutti in ferie,e mi dicono di aspettare a settembre,ma intanto i dolori li ho io,e non immagginate che sto passando.grazie
[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Credo che sia importante eseguire una laparoscopia per verificare la presenza di aderenze, o impianti endometriosici a livello addominale (peritoneo ecc...).
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono in sintonia con la collega FUSARO,la laparoscopia permetterebbe una ristadiazione.Cordiali saluti.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Gentili medici,Vi ringrazio per la risposta,spero di resistere fino a settembre,perche'al pronto soccorso mi dicono che non rientra nelle urgenze la patologia delle aderenze, nonostante i miei dolori.Non mi rimane altro che stare a riposo aspettando che finiscano le ferie i medici che operano in laparoscopia.Cordiali saluti