La mano sotto l'acqua fredda, poi ho disinfettato

Egregi Dottori,

ieri mi sono ferita alla mano con una scala di alluminio non arrugginita; si è alzato un piccolo lembo di carne e sotto è subito diventato tutto nero e vedevo poco poco sangue uscire all'interno di questo lembo. Ho subito messo la mano sotto l'acqua fredda, poi ho disinfettato con acqua ossigenata e tintura di iodio. Mio marito mi ha detto che non era necessario sottoporsi a vaccinazione; non ricordo quando ho fatto l'ultima. Mi devo preoccupare?
Ringrazio molto per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentle utente,

intanto mi scuso per il ritardo della risposta.

condivido l'opinione di suo marito, nonostante i limiti di una valutazione a distanza.

certamente avrà disinfettato la parte.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale