Degenerazione maculare senile

Buongiorno Dottore,
sono un po preoccupata per la mia situazione.
Sono a conoscenza di questa malattia poichè mia nonna l'ha avuta. Ora la malattia sembra essersi "arrestata" ma con l'occhio non ci vede benissimo.
In quest'ultimo anno mi è capitato 4 o 5 volte di vedere una macchia nera nell'occhio sinistro. Ma a differenza di come la descrivono in rete, questa macchiolina la vedo in alto (non centrale) e le immagini che guardo non sono distorte. Questi episodi durano circa 5 minuti, poi la macchia scompare e i rimane la sensazione di "occhio secco" e un leggero mal di testa.
Purtroppo lavoro molte ore al pc e in ufficio ho le luci al neon.
Ogni tanto porto gli occhiali da riposo.
Secondo lei può essere un inizio di questa malattia o semplice stanchezza visiva? Sono un po in ansia perchè ho solo 25 anni!
Ho già prenotato la visita dall'oculista ma ci vogliono circa 2 mesi di attesa.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la Degenerazione maculare senile è legata all'età
per cui non può comparire in una ragazza di 25 anni
nell'attesa di una necessaria ed indicata
visita specialistica oculistica per i disturbi che lamenta,
aumenti il carico idrico
usi lacrime artificiali
e mangi tanta frutta e verdura...fresche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013