Frenulo corto anestesia

Gentilissimo dottore dovrei operarmi in frenuloctomia e vorrei sapere l'anestesia di che tipo è e dove viene effettuata precisamente, e se è molto dolorosa

saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

l'anestesia è locale è fatta nella zona del frenulo.

Se desidera poi avere informazioni più precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
se l'anestesia è una puntura ed è fatta sul glande suppongo sia doloroso
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Diciamo meglio "fastidioso"!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
su mia richiesta l'anestesia puo essere anche totale?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per una persona adulta difficilmente, con i rischi potenziali che possono succedere facendo un'anestesia generale, troverà un collega anestesista disposto ad addormentarla solo per fare una frenulectomia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
diciamo non molto adulto visto che ho appena compiuto i 16 anni
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nella sua scheda denunciava più anni ma comunque anche a 16 lei ha superato la prima infanzia, non è più un bambino e può considerarsi un ragazzo, penso già consapevole ed attento ai consigli che le possono essere dati, e quindi le considerazioni qui fatte valgono anche per lei!