Sintomi hiv dopo 3 giorni??

buongiorno vi chiedo un vostro consulto perchè sono terrorizzato, circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale non protetto, a dire il vero non ho avuto un vero e proprio rapporto sessuale perchè la ragazza mi sembrava vergine, difatti sono entrato pochissimo,e il rapporto non l'ho neanche concluso(semmai fosse iniziato) da mercoledì ho una febbre alta e un mal di gole e orecchio pazzesco,a tal punto che non posso ingoiare, spesso parlare, stamane dopo degli sciaqui con acqua e limone ho sputato alcuni pezzi bianchi, credo placche....ora dato che la paura mi sta salendo e anche forte secondo voi ho l'HIV????
Vi ringrazio di cuore
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Non correlerei assolutamente i sintomi con una sindrome retrovirale acuta. Lei riferisce i sintomi di una faringotonsillite acuta, con conivolgimento tubarico. Si faccia visitare dal suo medico per una pronta e idonea terapia antibiotica e esami del caso. Faccia test HIV ad un mese , tre mesi e sei mesi. Sappia comunque che se esegue test anticorpo EIA e AG P24, dopo tre mesi la risposta è affidabile. Si astenga comunque dal donare il sangue e protegga i suoi futuri contatti sessuali.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Utente
Egregio dottor Masala lei quindi crede che non abbia niente? rifetito all'hiv....sto facendo cura antibiotica di cefamezin, sciaqui con acqua e limone e gocce nell'orecchio, la febbre sta passando, il mio medico mi ha anche tolto le placche, era una irritazione che non AVEVA NULLA A CHE VEDERE CON l'HIV????era un brutto colpo di freddo? posso stare sereno secondo lei??dove posso eseguire quei test da lei citati a napoli, in maniera anche "molto" discreta e privata????
Distinti Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Ribadisco che i sintomi che lei riferisce a mio parere non sono una sindrome retrovirale acuta. Il contatto che lei ha avuto è comunque a rischio, esegua il test con le modalità che ho scritto. Si può eseguire anche anonimamente in qualsiasi centro di medicina pubblica territoriale, o presso il Centro di Malattie Infettive del suo capoluogo Ospedale Cutugno.
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Utente
egregio dottore dopo quanto si manifestano i sintomi di hiv? le chiedo questo perchè io non ho nè diarrea, nè dolori muscolari,nè lingua bianca... solo febbre e mal di gola e orecchio, la prego mi dia una mano che sto andando in paranoia, anche se non giustificata perchè senza prove ho paura, oltretutto mi sono informato e la ragazza non ha hiv ed è vergine però questa febbre improvvisa mi fa molta molta paura....
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Nel caso di infezione da HIV la diagnosi non è clinica, lo è soltanto nelle forme conclamate. Interrompa i suoi propositi autodiagnostici che non fanno altro che dare contenuto alla sua paura. Faccia il test con le modalità prescritte.
Marcello Masala MD
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dottor Masala è stato "gentilissimo" nei miei confronti, sarei felice di farmi visitare da lei in persona in quanto La vedo ben preparato ma soprattutto disponibile nei confronti delle persone,anche di quei "cretini" come me che in certe situazioni fanno lo slalom nella vita senza apprezzare la stessa.....ha una mail dove posso rinracciarla? in che struttura lavora a Roma?
distinti saluti
Marco
[#7]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Sul sito trova tutte le informazioni, la mia mail è marcellomasala@medicitalia.it
Marcello Masala MD
[#8]
dopo
Utente
egregio dottor masala,dopo aver fatto terapia antibiotica per orami 15 giorni sto riscontrando una diarrea, sono andato a fare il test ma me l'hanno negato a causa del fatto che sono passate 3 settimane dal rapporto, secondo lei gli antibiotici presi per lungo periodo portano un alterazione della flora intestinale con conseguente diarrea?o è l'ennesimo sintomo?
[#9]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
No stia sereno la diarrea è consueta nelle terapie antibiotiche, assuma fermenti lattici; se la diarrea continua ci risentiamo .
Marcello Masala MD