Utente 158XXX
Salve,

Temo di essere l'ennesima vittima della malasanità. Qualche tempo fa mi sono recato presso l'ASL del mio paese per eseguire un elettrocardiogramma, ma il cardiologo non era ancora arrivato, così ha cominciato l'infermiera. Lui ci ha raggiunti quando ormai l'infermiera aveva stampato tutto, ma era molto di fretta: ha guardato per un secondo netto il grafico (non sto esagerando), mi ha detto "Ok, ti diamo subito l'esito." e poi è sparito. Io pensavo che fosse andato ad esaminare il grafico per poi scrivere l'esito, invece era proprio andato via e non l'ho più rivisto. L'infermiera mi ha poi dato il grafico dicendo "Ok è tutto a posto." e mi ha mandato fuori. Insomma questo cardiologo non solo non ha praticamente neanche guardato il grafico, ma non mi ha provato la pressione né chiesto perché ero lì, se avevo qualche sintomo... niente!

Comunque non sono qui per lamentarmi della malasanità, ma per chiedere a voi se potreste per favore esaminare il grafico nel caso lo scannerizzassi e caricassi su Internet. Per la cronaca, l'elettrocardiogramma l'ho eseguito perché a volte ho dei sintomi come un senso di oppressione al petto. Altre volte invece, anche mentre sono tranquillo, compare una tachicardia improvvisa, accompagnata da un leggero dolore, che dura pochi minuti e poi sparisce. Volevo solo essere sicuro che questi sintomi siano legati all'ansia e non ad eventuali patologie.

Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Guardi, per un cardiologo basta meno di un secondo per legge un ECG, quindi non è malasanita. Se lei aveva l impegnativa per un ECG quello è stato e seguito ed è stato refertato. Se vuole inviarlo via e mail lo invii pur, ma non parli di mala sanità. Se lei chiede un esame del sangue es. Creatinina, non penserà mica che il dotto del laboratorio analisi esca ogni volta e dica: perché fa questo esame? Il risultato dell ECG deve portarlo al suo curante che glielo ha prescritto. Se vuole comunque lo può inviare via e.mail. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#2] dopo  


dal 2012
Grazie dr. Cecchini,

Ecco il grafico dell'elettrocardiogramma:

http://i54.tinypic.com/ra3r4m.png

L'ho già portato al mio medico di famiglia, ma mi ha detto che non lo sa leggere perché non è un cardiologo.

Grazie ancora.
[#3] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Ha un elettrocardiogramma da manuale !! Si rassereni. Cordialita' cecchini
www.cecchinicuore.org