Trazione sulla retina?

Salve ho letto in giro che il fenomeno che ho di vedere puntini luminosi,su superfici chiare,puo dipendere dal fatto che il vitreo fa pressione sulla retina o da un distacco parziale,ora visto che sono passati 20 giorni dalla mia visita oculistica,potreste darmi un consiglio su come devo muovermi,la dtt per le miodesopsie mi ha dato vitreoxigen,devoi rifare la visita? grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il fenomeno delle miodesopsie è legato ad una degenerazione microfibrillare del corpo vitreo, alla sua età è un fenomeno di scarsa rilevanza clinica, riguardo alla sua domanda : "come devo muovermi" la risposta è : sti fermo, faccia la terapia prescritta, beva tanta acqua e abbia pazienza.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,volevo domandarle un'ultima cosa,da una visita oculistica la dttssa ha potuto constatare se cìera un leggero distacco,della retina,al vitreo,in questo periodo lavoro molto e dormo poco e a volte mi capita che gli occhi si muovano velocemente a destra o sinistra di scatto.grazie ancora
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
il distacco di retina è un altra cosa, se lo avesse non staremmo qui a scambiarci post,ma sarebbe già ricoverato in ospedale, il distacco di vitreo può essere all'origine delle sue miodesopsie, muova pure rapidamente gli occhi, non succede nulla.
cordialità