Occhi sempre stanchi e dolore alla testa

salve, sono una ragazza di 21 anni e da circa una settimana accuso diversi problemi alla vista.
Ero indecisa se chiedere nella sezione oculistica o di neurologia, dato che questo "malessere" prende anche la mia testa, e non so

se sia una cosa legata agli occhi o proprio alla testa.
in ogni caso, da circa una settimana dopo poche ore che mi alzo ho la sensazione di avere gli occhi sempre stanchi, a volte verso

sera provo fastidio verso la luce (ogni tanto) e il tutto è accompagnato da un fastidio alla testa (non esattamente un mal di

testa, sembra più una pressione al centro della fronte).
porto gli occhiali da quando ho 11 anni, circa 6 mesi fa ho effettuato l'ultima visita e mi è stata riscontrata un'ipercorrezione

all'occhio destro, in pratica per circa 3 anni ho portato occhiali per:
sx: -4.50
dx: -5.75
mentre dall'ultima visita sono risultata:
sx: -4.50
dx: -4.50

ho rifatto gli occhiali e ho impiegato un bel po' ad adattarmi alla nuova gradazione dell'occhio destro.
Un mese fa circa sono stata al prontosoccorso oculistico per un fastidio all'occhio (risultato poi essere una leggera irritazione)

e ho chiesto gentilmente se potevano misurarmi rapidamente la vista, il risultato è stato un peggioramento di -0.50 ad occhio.
adesso mi chiedo, questi fastidi che provo possono essere dovuti al fatto di vedere con occhiali non più adatti a me? oppure cosa

può essere? una cosa legata agli occhi o alla testa?

aggiungo infine che passo molto tempo al computer per lavoro.
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
A mio parere la cosa più
Importante e' quella di monitorare la pressione dell'occhio
Iop ed eseguire un campo visivo computerizzato...
Gli occhiali non c'entrano nulla....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta!
secondo lei potrebbe essere qualcosa di grave?
mi scusi ma sono ipocondriaca per eccellenza