Parere

Egrg,dr soffro da tempo di dolori che partono dal collo si irradiano all'altezza dei seni e mi creano dolori al petto,premetto che soffro di crisi ansiose,gradirei avere una vostra opinione sull'origine di questi disturbi e se si può escludere un eventuale interessamento cardiaco:ecocardiogramma: normale morfuvolumetria e contrattilità conservata ef 75%,apprati valvoleri in sede normofunzionanti,lieve prolasso mitralico,ecg:73 bpm,PR:138 ms,ritmo sinusale,durata QRS: 100 ms, asse normale ,QT/QTc :366/402 ms ,Asse P-R-T:59-18-38.Eco dei vasi epiaortici ok, pressione 90/60,spo2 98%,glicemia 78.trigli 86,clolesr 175.Modesta e diffusa accentuazione del disegno polmonare,senza evidenti segni da lesioni pleuro-parenchimali di tipo focale in atto,lieve congestione degli ilii,ombra cardiovascolare nei limiti dimensionali.spondilosi dorsale a parziale componente osteofitaria.segni di cervicoartrosi,meno ampi gli spazi intersomatici da c3 ac7.attenuazione della fisiologica lordosi lombare e lieve scoliosi dx-convessa,segni dispondilosi,spazi intersomatici di ampiezza nei limiti della norma.grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L'eco che lei ha riportato e' normale, il quadro Rx Torace parrebbe quello di un fumatore. Se lei fosse fumatore ed avesse familiarita' epr iunfarto od ictus deve eseguire un ECG sotto sforzo. Cordialita'. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egr.dr cecchini ho provato a fare per ben 4 volte l'ecg da sforzo ma ogni volta sono stato colto da attacchi di panico,c'è un'esame alternativo? questi dolori li ho da anni se fossero dipesi dal cuore avrei avuto già problemi,la prego mi rassicuri.PS FERMORESTANDO CERCHERò DI NON FUMARE.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
SE,è POSSIBILE VORREI MANDARLE L'ECG VIA MAIL MI PUò DARE L'INDIRIZZO?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L indirizzò è
cecchinicuore@ gmail.com

Le faccio tuttavia presente che lei non ha in effetti paura delle malattie, in quanto fumatore. Se lei ci pensa bene fumando provoca sicuramente danni irreversibili ai polmoni, giorno per giorno, ma aumenta drasticamente il rischio di cancro al polmone, di ictus cerebrale e di infarto.
Quindi lei non ha paura di quello che dice, vuol solo sapere se ha ADESSO una angina pectoris, che non ha. Ma è molto probabile che lei la avrà se lei continua a fumare. Quindi, se ha davvero paura deve smettere, non domani, ma ora, come fanno tutti coloro i quali hanno un ictus od un infartone che da 20 30. 60 sigarette al di smettono di colpo appena entrano in terapia intensiva, senza alcun sintomo di astinenza. Cordialità.
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente