Utente 689XXX
Buongiorno,
come ogni anno ho eseguito analisi del sangue e mi e' stato riscontrato un livello di colesterolo alto 273 il medico della medicina del lavoro nel referto mi ha scritto di eseguire una dieta ipolipidica standard,pero' non mi ha scritto come si esegue,vorrei sapere cosa devo mangiare.Grazie

Saluti
[#1] dopo  
169091

Cancellato nel 2013
Gentile utente,
le suggerisco - qualora non siano già stati effettuati - di farsi prescrivere dal suo medico curante, oltre al colesterolo totale, la determinazione dei seguenti parametri: colesterolo LDL, colesterolo HDL, trigliceridi, lipoproteina (a). Il suo curante saprà indicarle i principi di base per ottimizzare l'alimentazione e, se ritenuto opportuno, la invierà ad uno specialista.
Le ho consigliato di rivolgersi al suo medico curante e non al medico competente aziendale in quanto il profilo lipidico è un parametro - salvo casi particolari - pressoché indipendente dall'attività lavorativa.
[#2] dopo  
Dr. Maurizio Golia
28% attività
8% attualità
12% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
le problematiche correlate all'ipercolesterolemia sono di competenza del medico curante, alla prossima visita documenti al medico competente che ha effettuato ulteriori esami.