Caduta capelli e diradamento peli pubici

Sono un ragazzo di 26 anni, e da un 5 anni ho notato un diradamento di capelli nel vertice che tutto sommato sembra essere progredito lentamente(non so se è una cosa positiva).
Da un po' di tempo invece(2 anni o piu'), ho notato un buon diradamento anche dei peli pubici, soprattutto nella parte centrale.
E' probabile che il diradamento in entrambe le parti sia collegato??
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
I capelli, sono diversi dai peli pubici , che sono caratteri sessuali secondari.
Diidrotestosterone dipendente è la alopecia del vertice, mentre lo sviluppo dei peli sessuali è sostenuto dal testosterone.
Non vedo un collegamento sic et sempliciter ;andrà valutato eventualmente dallo specialista dermatologo con esami ematochimici, dopo la visita e l'esame obiettivo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)