Placenta previa marginale

Sono entrata oggi nella ventottesima settimana di gravidanza. A seguito di alcune perdite ematiche è stata riscontrata negli scorsi giorni una placenta previa posteriore marginale a 7,4 mm. dall'UOI e cervicometria 40,5 mm. Ora Vi chiedo cortesemente di sapere se la placenta possa ancora risalire e fino a quale settimana, se il feto possa, per tale patologia, presentare malformazioni, e se l'unica strada percorribile sia un taglio cesareo. Chiedo inoltre di sapere se a causa della placenta previa si vada pertanto incontro a continue perdite ematiche e se sia il caso o meno di rivolgersi ad una struttura specializzata oppure se qualsiasi struttura ospedaliera sia in grado di far fronte a queste problematiche.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la placenta previa è una inserzione bassa della placenta, come tale non esistono correlazioni con malformazioni fetali.
Il rischio di sanguinamento esiste, ma non è uguale per tutti. (ci sono placente previe che sanguinano, altre che non sanguinano mai).
A 36 settimane la placenta previa deve essere rivalutata, se risalita (è possibile, con la crescita dell'utero) può consentire un parto naturale.
Il parto o gli eventuali ricoveri per sanguinamenti meglio se avvengono in struttura di riferimento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la Sua risposta.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, buona serata! :)