Retinite pigmentosa

Buongiorno dottore, mia moglie ed io siamo preoccupati perchè abbiamo il timore che nostro figlio possa avere un domani problemi di ritenite pigmentosa. Le spiego. Mio fratello è affetto da questa malattia, l'ha scoperto a 20 anni e ora che ne ha 39 è degenerato moltissimo e non ci vede quasi più, io ho fatto gli esami e sono sano, ma mi chiedo se mio figlio in quanto nipote di mio fratello ed essendo maschio possa avere questa malattia così debilitante... quali esami fare e a che età? ora è piccolino ma vorremmo capire come muoverci per la nostra e sua tranquillità, grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se ha dei dubbi può fare una visita oculistica con esame del fondo oculare ed un ERG (elettroretinogramma).

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/