Positivo al tampone

Salve mi chiamo francesco

Volevo un chiarimento perche sono a terzo esame del tampone sempre positivo?
chiarischo 31.08 primo esame pos x europlasma ureaplasma ureliticum tampone uretrale. Penso guarito con antibiotico oflocin. 2 tampone 26/08 pos streptococco sotto ricerca microplasma negativo. Cura 8 giorni maxivanil essendo allergico alle peniciline. 3 tampone per controllo il 28/09 rare colonie di stafilococco epidermidis e streptococco alfa emolitico. Ora chiedo cosa devo fare non riesco piu a tirarmi fuori andro dal mio medico curante domani mi dara ancora antibiotici.. Grazie qualsiasi consiglio e ben acceto a presto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
io sono un anziano adrosauro, che in assenza di sintomi fa fatica a dare un qualche credito a tamponi uretrali anche positivi. Non ho ben capito dalla sua e.mail se è stato visto da collega o meno, se no in tal caso le suggerirei di farlo.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore

Si sono stato visitato da un dottore che mi consiglia il tampone. poi sono stato seguito da il medico curante che vedro domani non o mai preso cosi tanto antibiotico oltretutto senza risultati. nel l'ultimo tampone c'era scritto rare colonie cosa vuol dire ? dovro fare ancora cura antibiotica.. o lei mi consiglia di andare ancora dal andrologo
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
senta entrambi (l' andrologo e medico di base) che quella roba dovrebbe passare in fretta. Non vorrei stesse rincorrendo un falso positivo.
[#4]
dopo
Utente
riepilogo ultimo tampone rare colonie di stafilococco epidermidis e streptococco alfa emolitico. oggi sono stato dal medico di base che mi a presritto ancora una settimana di antibiotico oflocin da 200 mg.. dopo di che mi a detto che non devo piu preocuparmi basta esami? ora non era meglio fare anche una urino cultura? o basta il tampone ciao e grazie dottore
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
serve una valutazione specialistivca in diretta dei sintomi ed anche della prostata. Di più non so che dirle.