Occhi rossi dopo aver usato lac

Salve
Premetto che utilizzo le LAC mensilli da ormai un anno e non ho mai avuto nessun tipo di problema .
Il disturbo che accuso da una settimana a questa parte si presenta solo dopo aver indossato le lenti a contatto nuove e solo nell'occhio dx.
Dopo aver indossato per la prima volta le nuove lac dopo qualche ora l'occhio dx ha cominciato ad arrossarsi e a lacrimare fortemente . ho subito tolto le lenti e ho indossato gli occhiali .
Dopo aver fatto passare qualche giorno oggi ho riprovato a indossarle , ma dopo un paio d'ore il problema si è ripresentato e sempre e solo all'occhio dx .
La mia lacrimazione è molto abbondante , è sempre stata così.
Il problema è la lente difettosa oppure è il mio occhio che ha qualche problema ?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, quando ci sono problemi con lenti a contatto e' sempre preferibile fare un controllo oculistico, non e' consigliabile dare pareri via web, non metta le lac e si rivolga ad un oculista.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie lo farò .