Le direzioni senza dolore, ma se provo

Salve, circa 2 mesi fa, un mio amico mi è letteralmente saltato a dosso (per scherzo), non aspettandomi tale mossa, sono caduto a terra. Nel momento in cui cadevo avevo entrambi i piedi a terra però non so bene come prima di cadere ho sentito un piccolo scrocchio nella caviglia. Nel momento, non mi è sembrato nulla di grave, mi ha fatto male per qualche giorno nella zona sopra il malleolo (guardando una foto della caviglia mi sembra la zona del legamento Peroneo Astralgico anteriore). Ora (che sono passati circa 2 mesi) posso muovere il piede in tutte le direzioni senza dolore, ma se provo con le mani a fare una torsione laterale, ho dolore. Dolore che non mi permette ad esempio di fare alcun tipo di sport.
Secondo voi è caso che vado da un ortopedico? da un fisiatra? Aspetto ancora del tempo?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se dopo due mesi dal trauma non è ancora in grado di fare tutto quello che faceva prima, le consiglio una visita ortopedica. Lo specialista la visiterà e saprà richiedere, se occorrono, gli accertamenti del caso. Cordiali saluti.