Informazione generica influenza e dintorni

salve, vorrei chiederle delle informazioni. Vorrei sapere l'influenza di quest'anno quali sintomi si porterà dietro. Inoltre essendo una persona emetofobica, volevo chiedere: nel 2008 ho avuto un'influenza che mi ha portato ad avere febbre e vomito (sebbene abbia vomitato due sole volte), che ha colpito anche altre persone in modo più violento. Ho letto su internet che persone colpite da questo tipo di virus tendono ad "immunizzarsi" e a non esserne più colpiti. E' vero?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è immunizzazione, ecco perchè bisogna ripetere ogni anno il vaccino; la sintomatologia influenzale di quest'anno sarà pressochè identica a qulla dell'anno scorso

Un saluto

A. Baraldi