La retina si è staccata completamente, ci sono speranze che venga riattaccata

Buonasera, mio cugino (circa 30 anni, peso 70kg) ha avuto un incidente e gli si è rotto la lente dell'occhiale da sole in un occhio tagliandogli l'occhio perdendo la vista; è stato prontamente operato dal primario che ha cucito l'occhio, poi ha fatto una settimana di ricovero in ospedale e un'altra settimana a casa. Alla visita che ha fatto dopo 12 giorni gli han detto che si stava staccando la retina così dopo 3 giorni ha fatto una visita a Monza e gli hanno programmato tra 5 giorni l'intervento di trapianto di cornea.. Lui l'occhio lo muove gia dopo la prima operazione. Adesso siamo in attesa della seconda. Se la retina si è staccata completamente, ci sono speranze che venga riattaccata e con il trapianto di cornea possa vedere almeno la luce? Ci sono speranze anche piu avanti col tempo di riottenere la vista? anche di poco? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il giudizio prognostico può farlo solamente il chirurgo che lo ha in cura in relazione alla situazione clinica che lui conosce, un caso non e' come un altro.

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/