Pressione alta?

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni e ultimamente misurandomi la pressione ho riscontrato i valori di 160 su 80.
Premetto che ho già preso un appuntamento per una visita, ma di cosa si potrebbe trattare?
La mimima mi sembra regolare mentre la massima mi sembra molto alta..

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, in effetti 160 mmHg di sistolica sono eccessivi, ma va considerato anche il modo con la quale la pressione è stata misurata, con che apparecchio ed in quale situazione. Ha fatto benissimo, pertanto, a chiedere un consulto specialistico. Probabilmente andrà eseguito un Holter pretorio. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso