Somministarzione tisane naturali

Salve, sono una ragazza di 25 anni e sto cercando di eliminare la cellulite; oltre praticare sport e bere acqua sto bevendo delle tisane drenanti. Soffro anche di gastrite nervosa e vorre sapere se le tisane assunte per periodi troppo lunghi possono creare problemi o se fosse meglio assumerle sempre a cicli, per es. 2 mesi si e 2 mesi no.
ringraziando anticiaptamente, vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dovrebbe dirci quali sono le erbe usate per preparare le Sue tisane.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
LA PRIMA:
Orthosiphon foglie 400 mg
Liquirizia radice 400 mg
Finocchio semi 340 mg
Verga d'Oro sommità 200 mg
Menta dolce foglie 200 mg
Tarassaco radice 160 mg
Curcuma radice 100 mg
Equiseto sommità 100 mg
Ortica foglie 100 mg

LA SECONDA:
Betulla 135 mg
Gramigna 100 mg
ortosifonide 90 mg

Comunque specifico che mi interessava sapere solo se assumerle a ciclo (e sospenderle) oppure posso berle ogni mese.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
per la presenza di alcune piante particolari ed in assenza di patologie (in particolare, renali e gastrointestinali) è consigliabile non assumere queste tisane per lunghi periodi: max. 20 giorni, con altrettanti giorni di sospensione.
Cordiali saluti