Varicocele in laparoscopia

Buonasera dottori, io ho 16 anni e dopo un ecografia e visita del chirurgo mi è stato riscontrato un varicocele di IV grado.
L'intervento sarà in laparoscopia, volevo avere qualche dettaglio su questo tipo di intervento, durata, se fa male e che tipo di anestesia viene usata.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, è un normale intrevento chirurgico, la degenza è di circa 24-48h ovviamente le spiegazioni vanno chieste al collega che la opererà.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile ragazzo,
il varicocele è una affezione molto frequente.
Solo in una piccola minoranza di casi vi è l'indicazione ad un suo trattamento chirurgico.
Se va all'indirizzo www.ambulatoriodiandrologia.it troverà una piccola monografia che spiega (spero in maniera semplice e chiara) i vari tipi trattamenti possibili.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Gentili dottori, vi ringrazio per le vostre dettagliate risposte, però vorrei chiedere un'altra cosa sperando di non essere troppo insistente.
L'intervento verrà eseguito in anestesia epidurale, volevo chiedervi: dopo l'anestesia mentre il chirurgo opera si sente dolore?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Se si sentisse dolore dica lei che anestesia sarebbe?
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Vero dottor.Beretta, ha ragione, però lessi su internet di un ragazzo che raccontava la sua esperienza in sala operatoria, e diceva che l'anestesia attenuava il dolore, non lo vanificava del tutto.
Però ovviamente mi ha tranquillizato, in effetti è un intervento di 10 minuti...speriamo bene, grazie a tutti
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Tranquillo e non metta il carro davanti ai buoi, dia fiducia la suo medico!