Spermatozoi all'esterno

Gentilissimo staff di Medicitalia,avrei una domanda da porvi:nel caso in cui una ragazza tocchi dello sperma presente su degli oggetti e poi si masturbasse ci sono rischi di gravidanza?grazie per l'attenzione.........
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' impossibile che,nelle condizioni esposte,si possa avere una gravidanza indesiderata.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta dottor Izzo ,avrei un ultima domanda da porvi,nel caso in cui una ragazza prendesse un vibratore con le mani sporche di sperma e si masturbasse ci sono rischi di gravidanza?grazie per la cortese attenzione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non eserciti la fantasia...Cordialita'.