Esame urine proteine

Buonasera dottori,
sono una donna di 34 anni gli esami di routine mi lasciano perplessa, esame urine tutto nella norma tranne che per la presenza di Emoglobina 0,1 laddove dovrebbe essere assente. Presenza di 20 mg/dl d proteine laddove dovrebbero essere assenti. Premetto che dalle analisi fatti per la creatinina e l'azotemia fatti nel mese di Aprile tutto era nella norma. Però nelle uirne c'è sempre emoglobina tra 0,05 e 0,1 (ne ho fatti tre nell'arco di un anno) e presenza di proteine due volte su tre! Altri esami nella norma, di cui trigliceridi, esami per controllo epatico, però poi c'è il colesterolo , quello totale è normale, quello ldl è nella norma, quello Hdl è 56 dove i range di normalità del laboratorio sono 65-150. c'è qualcosa
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Gentile Signora,

l'esame urine deve essere integrato dall'esame del sedimento urinario. Sulla base di questo potrebbero essere richiesti ulteriori esami (ad esempio ecografia reno-vescicale e proteinuria delle 24 ore).
I reperti che lei cita potrebbero essere coerenti con una modesta infiammazione delle vie urinarie e andrebbero comunque correlati alla clinica.

Saluti

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia