Miopia scomparsa

Buonasera
sono un uomo di 48 anni da 25 affetto da una miopia stabilizzatasi a -1 grado.Una decina di giorni fa' mi e' stato diagnosticato il diabete mellito di tipo 2.
Inizialmente avevo perso ulteriore -0,50 gradi di vista,diagnosticata da una visita oculistica fatta il 26.09.2010 e da cui non si manifestano alcune altre patologie.
Ho cominciato una cura dietetica il 27.09.2010 piu' 2compresse di metformina da 850mg al giorno.La glicemia e' passata da 300 a 130 alla data di oggi.
Chiamo perche' da tre giorni ho recuperato in pieno la vista ed ho dovuto levare gli occhiali. Ci vedo benissimo e non ho bisogno di lenti.
Potrei sapere come mai? Devo ripetere la visita oculistica gia' fatta 10 giorni fa'? Cosa devo fare?
Vi ringrazio sicuro di una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Ampie variazioni dei difetti refrattivi (miopia, ipermetropia, ecc.) sono assolutamente normali in presenza di grosse escursioni dei valori glicemici.

Per il momento, si goda questa piacevole indipendenza dagli occhiali. Quando la glicemia sarà sicuramente stabile, Le consiglieremmo di ripetere una visita oculistica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestivita' con cui ho ricevuto la risposta.Prendo atto del consiglio e mi godo questo momento.Crepi il lupo.