Avvolte leggo da 37,2° oppure 37,5°

Salve,

Sono un ragazzo di 22 anni, e da circa 22 giorni che ho una strana febbricola. Quando la misuro nelle diverse ore del giorno è sempre compresa tra 36,9° e 37,4°(ma di più e mai di meno), anche se la maggior parte delle volte la trovo sempre a 37,1°-37,2°. Ora leggendo in internet non si capisce bene da quanto si intende febbre, avvolte leggo da 37,2° oppure 37,5°. La cosa strana e che quando la misuro la mattina è abbastanza bassa(circa 36,5°). Un'altra cosa strana è che non sento assolutamente niente di "anormale", nè mal di gola, nè mal di testa, nè nause, nessun problema intestinale, nulla. Anzi ho come sempre appetito e non mi sento per niente stanco(resto tranquillamente sveglio dalle 8.00 di mattino fino alle 2.30 di notte), non mi sento assolutamente depresso, ecc insomma: NORMALE. Questa febbricola infatti l'ho rilevata solo per caso, altrimenti non mi sarei accorto di nulla.

Dopo una settimana con questa febbricola sono andato dal dottore il quale mi ha richiesto di effettuare analisi del sangue e delle urine(urinavo spesso). Tutti i valori erano ASSOLUTAMENTE nella norma. Gli esami svolti sono i seguenti: Emocromo, VES, Proteina C. Il risultato dell'esame delle urine era: "v Nulla di rilevante".

Il dottore ha detto quindi che può trattarsi di una situazione di stress o di stanchezza. Il punto è che non mi sento stressato(magari inconsciamente, anche perchè mi è ritornato un tick che avevo 6-7 anni fa, ovvero: strizzare gli occhi(che tra l'altro da molto fastidio alla gente :D)).

Sto iniziando a preoccuparmi, anche perchè sono un fumatore da 3-4 anni, e la mia paura è sopratutto questa.

Volevo chiedere il vostro parere.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Questi casi sono molto frequenti. Dopo avere accertato come nel suo caso che non ci sia nulla di importante si conclude che quella sia la SUA temperatura, associaciando l'invito a gettare nel cestino il termometro (no se di mercurio) e staccare da Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta,

Ho in fatto letto in internet di numerose persone con questo "problema" che si portano indietro da anni. Anche il mio dottore ha detto che può appunto essere semplicemente il mio metabolismo.

Seguiro i suoi consigli, buttero il termometro e staccherò da internet.

Saluti...