Un automasturbazione

salve,
vorrei sapere in maniera chiara, perchè ho letto di tutto e non ho ancora capito cosa succede allo sperma dopo che è stato eiaculato all'esterno cioè dopo un automasturbazione;poi ho un problema mi capita che a volte mi si fa una piccola spaccatura al frenulo del pene ,che si rimargina dopo circa due giorni cosa devo fare?e il segno che da un momento all'altro si romperà e se si romperà come mi devo comportare? grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Per il secondo quesito la rimando alla valutazione clinica diretta di un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni precise su questo tema specifico, le consiglio di consultare sul nostro sito anche l'articolo scritto dal collega Pescatori :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/642-il-frenulo-del-pene-tutto-quello-che-c-e-da-sapere.html

Qui troverà tutte le indicazioni desiderate.

La prima domanda è invece incomprensibile, la riformuli in modo più chiaro!
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
allora ho letto che lo sperma più precisamente gli spermatozoi muoiono al contatto con l'aria o che sopravvivano per circa 48 ore dopo aver eiaculato, ma non so se è vero per questo ho chiesto cosa succede allo sperma dopo che è stato eiaculato.Questo perchè a volte mi capita che dopo una masturbazione lasci il pene e le mani sporche di liquido post-eiaculazione soprattutto quando faccio petting con la mia ragazza stimolandola con le dita e il pene sporchi di questo liquido incorrendo nel rischio di metterla incinta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Uno spermatozoo "sopravvive" anche fino a 72 ore in situazioni ottimali, ad esempio nelle vie genitali femminili, mentre all'esterno, se non messo in medium particolare, dopo pochi minuti perde le sue caratteristichevitali.

In quest'ottica comunque attento a quello che fa con la sua ragazza perchè il rischio che si verifichi la "situazione" da lei temuta può essere alto!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio,(mi scusi ma cosa significa se non messo in medium particolare)

quindi se io a casa mi automasturbo e infilo il pene nello slip quel poco di liquido post-eiaculazione che gli rimango perde le sue caratteristiche vitali? questo accade anche con le mani anche se io a casa dopo la masturbazione le sciacquo un pò.Siccome ho due sorelle di poco più piccole di me ho sempre la paura che loro tocchino il mio sperma lasciato da qualche parte perciò le chiedo posso stare tranquillo?perchè tutto ciò non mi fa vivere al meglio la masturbazione.Ho un'altra domanda per lei ,non mi chiami rompiscatole ma è arrivata l'ora di togliermi tutti i dubbi,lo sperma al contatto con i tessuti tipo asciugamano oppure lo stesso slip muore cioè perde le sue caratteristiche vitali come dice lei?
la ringrazio per la sua fin troppo cortese attenzione
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
"Medium particolare" sinteticamente vuol dire situazione ottimale.

Sulle sue paure di lasciare "in giro" i suoi spermatozoi vitali penso che sia importante che lei proceda ad una attenta valutazione con esperto psicologo.

All'ultimo quesito infine le rispondo con un sintetico sì!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
la ringrazio provvederò
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Poi ci faccia sapere cosa ha combinato, se lo desidera!