Ciò mi fa preoccupare perchè io nei mesi scorsi accusavo mal di testa e tutt' ora non è

Salve sono una ragazza di 18 anni. Da un paio di mesi a questa parte ho notato che la mia vista è peggiorata, sono miope e mi mancano 2 gradi ad entrambi gli occhi e sono leggermente astigmatica.
Ho notato da un paio di giorni a questa parte (ma ricordo di averlo notato già da tempo) che quando guardo al pc delle scritte bianche o colorate su sfondo nero le vedo rialzate, cioè vedo la scritta principale e su ne vedo quasi un altra, mentre da lontano vedo i bordi degli oggetti con un pò di bordo trasparente e noto che questo scompare se socchiudo un pochino gli occhi o nel caso delle scritte se avvicino gli occhi allo schermo. Ciò mi fa preoccupare perchè io nei mesi scorsi accusavo mal di testa e tutt' ora non è completamente scomparso.
L' ultima visita oculistica risale a maggio di quest' anno dove l' oculista non ha riscontrato nessun peggioramento.
Vorrei sapere se è un semplice peggioramento di vista o altro, siccome sono una persona molto ansiosa prima ho voluto rivolgermi a voi, vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è verosimile che sia un aumento della miopia per cui dovrebbe aggiornare la correzione è molto probabile alla sua età, ergo!: visita oculistica.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/