Esito analisi testosterone ii

Buonasera dottori,
su consiglio del mio andrologo ho rifatto le analisi sul testosterone, questa volta aggiungengo anche il testosterone totale. Ecco a voi i risultati:

TESTOSTERONE LIBERO = 7,67 pg/ml (Valori di riferimento: 8.69 - 54.69) (Praticamente il valore è quasi simile a quello della scorsa analisi)

TESOSTERONE TOTALE = 5,69 ng/ml (Valori di riferimento: 3.00 - 11.00)

Vorrei avere un vostro parere su questi risultati, per sapere se questi valori rientrano o meno nella norma.
Nel caso in cui i miei valori fossero esattamente nella norma, come spiegare il fatto che ho un calo del desiderio e una durata delle erezioni tendenzialmente molto bassa e come mai la mia massa muscolare risulta essere sempre molto scarsa nonostante una buona alimentazione e costanti allenamenti in palestra e a casa??
Grazie per la vostra attenzione, vi auguro una lieta serata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ho sempre grosse perplessità di fronte ad un testosterone libero basso, poichè è impreciso come dosaggio. difatti va combinato con dosaqggio di FSH, LH e prolattina, e meglio ancora non si dosa e sidosano al suo posto SHBG ed albumina e si calcola il testosterone biodisponibile