Puntini neri e strane linee.

Salve a tutti.
Ho sempre visto attraverso l'occhio sinistro dei strani puntini neri.
So si tratti "semplicemente" di miodesopsie, infatti mi hanno sempre detto di non badarci molto, consigliandomi di bere molta acqua. Ultimamente però, oltre a questi puntini neri, vedo anche una riga, una "S" orizzontale, molto sottile. Che segue lo stesso percorso dei puntini neri. Sono sicuro sia un'ulteriore degenerazione dell'occhio. Ma vorrei sapere se è consigliata una visita dall'oculista. Comincio a pensare possa essere qualcosa di grave.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile paziente,
solo un medico oculista, dopo un controllo dell'occhio in midriasi farmacologica (con la pupilla dilatata), può dirle di cosa si tratta. La cosa più probabile è un corpo mobile endovitreale, ma potrebbe anche esserci un problema alla retina. Si rechi quindi da un medico oculista per effettuare una visita approfondita. Se poi verranno confermati i corpi mobili potrà valutare se lasciarli o farli evaporare con il laser.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Al più presto farò una visita dall'oculista.
Cordiali saluti!