Dolore torace

Salve. Sono un ragazzo di 30 anni e da circa una settimana avverto dolori su tutta la zona toracica sia dx che sx. Il primo giorno di dolori sono andato al pronto soccorso dove esami quali ECG rx toracico ed enzimi cardiaci hanno dato esito negativo. Il mio medico curante parla di nevrite e mialgia, ma mi sembra strano che con gli antinfiammatori non passi. Non sono dolorimolto forti ma diffusi e persistenti per tutta la giornata. Sono preoccupato molto. Cosa potrebbe essere?premetto che non ho mai fumato e sempre fatto sport. Chiedo un consulto per favore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il fatto che sia ECG che Rx torace ed enzimi siano negativi e' confortante. Esegua eventualmente anche un'ecocardiografia per escludere una pericardite, in caso avesse febbre. Cordialita' Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
NO NIENTE FEBBRE.
ALLORA COSA POTREBBE ESSERE?
PERCHE' I DOLORI NON PASSANO?
DOLORI SIMILI POSSONO DURARE ANCHE PIU' DI UNA SETTIMANA?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori intercostali possono anche durare giorni. Anche se non ha avuto febbre,dato che ha preso anti infiammatori, esegua un'ecografia cardiaca per scludere una pericardite. . Cecchini