Medicine reazione

Buongiorno, sto prendendo ciproxin 500 per un batterio, volevo sapere se questa medicina riduce l'effetto della pillola anticoncezionale o se in qualche modo fa reazione? Prendo kipling.
E volevo anche chiedere se insieme a ciproxin 500 posso prendere co-efferalgan?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di alcuni antibiotici è stata dimostrata un'interazione con la Sua pillola anticoncezionale con diminuita efficacia di quest'ultima. Tra questi antibiotici non risulta la ciprofloxacina (Ciproxin).
L'Efferalgan lo può prendere al bisogno, se già l'ha assunto in passato.
In ogni caso consulti il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio della risposta.
Ne approfitto per porgerle un'altra domanda.
Al termine di Ciproxin dovrei eseguire l'urinocultura, è meglio che aspetto o posso eseguirla il giorno dopo del termine dell'antibiotico?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non conosco il Suo problema, ne dovrebbe parlare col Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ha ragione non può sapere cosa ho se non la informo.
Le spiego prendo ciproxin per via di un batterio, il Mycoplasma hominis e ora che l'ho informata le richiedo se per l'urinocoltura è meglio che aspetto o posso eseguirla il giorno dopo del termine dell'antibiotico?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è preferibile che aspetti qualche giorno dopo la sospensione dell'antibiotico. Ne parli sempre al Suo medico però.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio della sua gentile risposta.
Ho fatto come mi ha detto ho aspettato per sette giorni all'ottavo le ho fatte....però ora ho un dubbio.
Le spiego, per via dell'assunzione del ciproxin mi è venuta la candida e la ginecologa mi ha dato fluconazolo, una la sera e una la mattina sucessiva, subito volevo fare le urine e sucessivamente la cura ma per una mia dimenticanza ho fatto il contrario....ora la mia domanda è la seguente, posso ritener giuste le urine avendo preso la sera prima fluconazolo?
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fluconazolo è un antimicotico (contro i funghi), mentre la Sua infezione, provocata dal micoplasma che è un batterio, si cura con gli antibiotici. Pertanto il fluconazolo non agisce sul micoplasma e non altera il risultato per quest'ultimo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buonasera non ci siamo capiti o forse sono io che non ho capito, vorrei sapere se il fluconazolo altera le urine, cioè io ieri sera ho preso il fluconazolo e stamane ho fatto l'urinocoltura.....ho sbagliato? Posso ritener giusto il risultato o devo rifare l'urinocoltura?
Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fluconazolo non altera le urine per il risultato del micoplasma. Probabilmente non mi sono spiegato bene nel penultimo post. Cioè se Lei ha effettuato l'esame per vedere se l'infezione batterica era stata eradicata, il fluconazolo non altera l'esame. Spero adesso di essere stato un pò più chiaro.

Cordialmente