Prk cross linking

Buongiorno.
il prossimo mese dovrei sottopormi a trattamento prk e cross linking per cheratocono, ho già fatto un trapianto lamellare. Da allora però non sono più riuscita a mettere una lente semirigida e questo a discapito della mia qualità di vista e anche di vita. Con la morbida, infatti, non riesco a correggere tutto l'astigmatismo e mi affatico molto (guidare la notte mi è quasi impossibile).
mi chiedevo alcune cose:
1.quanto questa nuova operazione potrà garantirmi di poter rimettere una lente semirigida?
2. quanto dovrò aspettare dopo l'operazione per rimettere una lente a contatto?
3. quanto tempo dovrei aspettare, invece, per un'eventuale gravidanza? quest'ultima potrebbe influire sugli esiti dell'operazione?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Presumiamo che l'intervento venga fatto per regolarizzare la superficie corneale, proprio per consentirLe di poter eventualmente applicare le lenti a contatto. Quanto dovrà aspettare per mettere le lenti a contatto? Potrebbero essere sufficienti 15 giorni, ma è una cosa che dovrà decidere il Suo oculista.

Un'eventuale gravidanza non dovrebbe avere particolare influenza sugli esiti dell'operazione.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
molte grazie per la rapida risposta.
in effetti l'intervento dovrebbe avere quella finalità.
spero veramente che sia così.

il mio oculista mi parlava di un'attesa di 6 mesi dopo l'intervento prima di una gravidanza.
in realtà spero di doverne aspetare meno....ma cosa potrebbe succedere se dovessi rimanere incinta prima dei 6 mesi?
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Le può crescere un po' la pancia (;-)), ma non credo che ci possano essere dei particolari problemi per i Suoi occhi!

Buona domenica!