Aritmia atriale e valori alti

Buonasera
Gentili dottori
Mia madre ha 76 anni e gli ultimi analisi che ha eseguito sono risultati alcuni valori non nella norma

Gamma GT siero 78
Transaminasi G.O SIERO 80
Albumin 54,4
Gamma 20.5
Colesterolo HDL 52

COLESTEROLO TOTALE SIERO 138
PIASTRINE 131

Tutti gli altri valori sono nella norma.
Faccio presente che mia madre soffre di aritmia atriale e di tiroide (ipotiroidismo), inoltre il giorno prima del prelievo ha avuto un episodio di aritmia che è durata per più di 10 ore, in questo arco di tempo ha assunto 2 compresse di Ritmonorm 150. Vorrei sapere se l’alterazione di questi valori possono essere stati causati dalle patologie o dal farmaco sopraindicato.
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.1k 3.6k 3
Le alterazioni (modeste) della SGOT e della gamma-GT non penso possano essere messe in relazione all'episodio di fibrillazione atriale ne' al basso dosaggio di propafenone che ha assunto. Se non lo ha eseguito recentemente programmerei un eco epatica per evidenziare patologie (colelitiasi,, etc).
Se questo non fosse il primo episodio di fibrillazione atriale parli col suo medico curante per iniziare un trattamento anticoagulante orale con warfarin (Coumadin).
cordialita'.
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore La rignrazio per avermi risposto tempestivamente, seguirò il Suo consiglio.