Lampada abbronzante

gentile dottore,
ho una cicatrice sul viso,risalente ad un anno fa.Vorrei sapere se l'uso della lampada abbronzante potrebbe risultare controindicata,per la cicatrice che probabilmente e' ancora in fase di stasbilizzazione.
grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
il tessuto cicatriziale "matura" e si "stabilizza" in 12 - 18 mesi. Entro questo periodo è sconsigliabile esposizione a radiazione solare o ultravioletta (lampade) pena l'ipercromia (colorazione più scura) della cicatrice stessa.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com