Dolore al torace, schiena , braccio sx , formicolio entrambe braccia.

salve , una settimana fa dopo un attacco di tachicardia ho iniziato ad avere dolori al torace, schiena , collo e braccia e da ieri il dolore alla schiena è continuo e inoltre sento un formicolio a entrambe le braccia, può essere un principio di infarto? la cosa strana è che gli stessi sintomi li ho avuti nel periodo di Natale e allora mi recai al pronto soccorso, ma dopo aver fatto gli esami specifici non erano risultati problemi cardiaci . comunque mi diedero da fare una terapia di calmanti per diminui
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua una ecografia cardiaca per scrupolo, per escludere una pericardite e valutare il diametro dell'aorta. Cordialità. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
può essere quindi un principio di infarto? sono molto preoccupato. in quanto tempo si avvertono i primi sintomi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
intendo dire quanto tempo possono durare i sintomi prima dell'infarto. comunque sono un ragazzo di 23 anni sono alto 170 cm e peso 83 kg, non bevo , non fumo e faccio una moderata attività fisica. secondo lei sono i sintomi di un infarto quelli che le ho descritto? inoltre mentre le stò scrivendo avverto un dolore continuo alle braccia e alla spalla sx e quando tocco il torace e la schiena sento dolore. la ringrazio infinitamente per avermi risposto in attesa di una sua precisazione. saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
in questo momento continuo ad avere formicolio al braccio sx.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
guardi lei NON ha un infarto, ma le consiglio di eseguire un ecocardiografia. Cordialita'
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie ancora dottore.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
purtroppo sento un dolore continuo nella parte sinistra della schiena e la cosa che mi preoccupa di più è che certe volte arrivano fitte nel torace , inoltre pochi minuti fa ho avuto una fitta in corrispondenza del cuore, ho paura che sia davvero un infarto.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
inoltre dopo che ho una fitta e provo a toccare la parte colpita sento dolore. e con oggi sono nove giorni che ho dolori al torace e alla schiena. in compenso è diminuito il formicolio, difatti lo sento solo ogni tanto.
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
dopo 16 giorni continuo ad avere quei sintomi inoltre da un paio di giorni mi prende come un nodo alla gola e stamattina mi gira anche la testa . circa tre quarti d'ora fa mi girava talmente tanto la testa che non riuscivo ad alzarmi dal letto. e in questo momento continuo ad avere dolore alla schiena sx, dolore e formicolio che va e viene al braccio sx , dolore alla spalla sx e alternatimamente dolore al braccio dx. aiuto ho paura , la prego mi risponda.
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
un'altra cosa che mi preoccupa è il fatto che ogni tanto ho senso di oppressione al petto e dolori alle gambe. è possibile che sono 16 giorni che sta per avvenirmi un infarto. la prego, mi risponda.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sinceramente penso che lei abbia bisogno di un aiuto psicologico, e non cardiologico. E' troppo agitato per problemi che NON sono cardiaci. Buona giornata. cecchini
[#12]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie di avermi risposto , però continua a girarmi la testa e mi sono dimenticato di dirle una cosa importante: stanotte ho dormito solo 4 ore e mezza. il giramento di testa può essere dovuto a quello? la prego mi risponda ancora.