Il rapporto non protetto sono spaventato dalla possibilità

Buonasera,
circa due settimane fa ho avuto un rapporto sessuale a Rischio in parte senza preservativo.
La parte del rapporto senza preservativo è durata poco ma c'è stata comunque penetrazione.
Oggi, a distanza di una decina di giorni mi è comparsa un eruzione cutanea sotto forma di puntini rossi non pruriginosi sulle braccia e sullo stomaco.
Posto che sono in un periodo di forte stress e che non mi perdono il rapporto non protetto sono spaventato dalla possibilità di aver contratto l'HIV.
Oggi sono andato ad effettuare il primo test pur sapendo che è molto presto.
So che se sarà negativo lo dovrò in ogni caso ripetere tra almeno 3 mesi.
Potrebbe però già risultare positivo? può l'eruzione cutanea essere collegata anche a distanza così ravvicinata dal rapporto?
Per ora non ho ne febbre ne altri disturbi.
Grazie dell'aiuto

[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
faccio il dermatologo da circa 20 anni, ma non ho mai visto delle dermatiti da stress, cosa di cui tanti (!!!!!!!) sono convinti (credo di avere visitato decine di migliaia di persone!!).
Detto ciò, per le sue papule ci deve essere una causa, evidentemente.
IMportante, invece ribadire il concetto che, il suo test HIV ha fotografato il suo stato anticorpale attuale, che non significa stato di una infezione eventualmente contratta, perchè gli anticorpi o anche le eventuali ( non credo che sia il suo caso) copie di virus non hanno avuto il tempo di essere in quantità tale da essere dosabile. IL periodo finestra va rispettato, nonostante le ansie generate da un comportamento giustamente vissuto come non corretto. Direi che, per come ci ha descritto le cose, non dovrebbe avere molti problemi, ma il test è d'obligo, come è d'obbligo valutare il contagio che nonviene mai considerato, di una eventuale epatite virale che attualmente è una patologia molto più pericolosa dell hiv. dIREI ALLORA: AL 3° mese, test HIV, markers HBV,HCV.
Fino ad allora stia tranquillo ed esplichi la sua sessualità attraverso rapporti protetti.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Lo sfogo nel frattempo si è notevolmente affievolito e il rossore è quasi impercettibile.
Il sintomo, nelle tempistiche che le ho indicato, potrebbe comunque essere legato all attività sessuale a rischio?
Non ho specificato nella mail precedente che la persona coinvolta sostiene di essere perfettamente in salute.
Nel frattempo procedo come mi ha indicato.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
La risposta alla sua domanda è no. Plaudo alla sua intenzione di stabilire la tempistica prevista dalle linee guida.

Un saluto

Mocci