Pancoloscopia

risultati esami: muscosa del canale anale esente da lesioni. A 5 cm dallo sfintere anale esternmo, si osserva una neoformazione vegetante ed a tratti infiltrante, rivestita da muscosa mammellonata e dura al tocco, occupante metà della circonferenza dell'ampolla rettale.
Su tale lesione si eseguono prese bioptiche multiple. Non lesioni lungo tutti i r estanti segmenti colici esplorati fino al cieco, tranne due formazioni diverticolari dell'ascendete. Valvola ileo-cecale pervia e ben funzionante.
Conclusioni: K del retto in attesa di tipizzazione istologica.

Diagnosi
Adenocarcinoma moderatamente differenziato, insorto su adenoma tubulo- villoso

Carissimi dottori queste le analisi e diagnosi fatte in gg..non so cosa fare a parte che ho trovato questo sito, spero che mi potete aiutare..volevo sapere innanzitutto se si puo' curare, la persona affetta è mio papà. spero di ricevere al piu' presto una risposta
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con l'esame istologico definitivo occorre rivolgersi ad un oncologo per programmare i passi diagnostico-terapeutici. Le informazioni già acquisite vanno integrate senza dubbio da una TC total body con mdc.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/