Dolore petto/spalla/collo lato sinistro

Salve,
ogni tanto (ultimamente spesso) mi capita di accusare dei dolori al lato sinistro del petto (più o meno nei pressi della mammella) e alla rispettiva spalla. E' una sorta di fitta, come un dolore cupo che va e viene... diciamo una specie di fitta.
Ho notato che alcune volte mi prende anche il collo (sempre dallo stesso lato).
Ho un po di paura pensando sia dovuto in qualche modo al cuore (o ai polmoni).
Vorrei avere un vostro parere al riguardo.
Devo ammettere che forse ultimamente mi sto fissando un po troppo e se ci penso pare di avvertire ancora di più il sintomo.
Non saprei... ditemi voi...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive, per molti motivi, non ha niente a che vedere con un dolore cardiaco.. Si tranquillizzi, pertanto. Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok. ma da cosa potrebbe dipendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per e-mail e' difficiele fare una diagnosi, ne parli col suo Medico. E' verosimile che siano dolori intercostali, ma consulti il suo curante. Cordialita'. cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Ok grazie per le pronte risposte.
Mi sto preoccupando un po perchè questo dolore e senso di stringimento riguarda anche il collo (in particolare al lato sx)... è una specie di torcicollo che però si verifica anche dalla parte davanti, quasi nei pressi della gola.
Ovviamente data la mia ignoranza in materia, le preoccupazioni vanno a mille, perchè inizio a pensare cose strane... tipo che sia dovuto a qualche problema alle vene del cuore che passano per il collo, e cose del genere.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si tranquillizzi e basta. Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
grazie ancora dottore.
presumo che se mi dice una cosa del genere vuol dire che le cose che penso sono tutte campate in aria?
meglio così allora...