Esame eco 2d color doppler

buon giorno sono un uomo di 44 anni faccio sport corsa a livello dilettantistico , tennis e calcetto ho fatto nel 2006 un esame completo cardiaco non ho mai avuto disturbi, questo e' stato l'esito.
vsn di dimensioni aumentate eccentricamente ipertrofico.cinetica globale ai limiti inferiori di norma fe(50%)
mitrale fibrotica lieve riduzione di apertura im moderata(+++)
atrio sn lievemente ingrandito
radice aortica fibrotica di diametro normale
sexione dx nei limiti
il cardiologo ha detto mi ha detto che non mi devo preoccupare in quanto riducendosi la pressione arteriosa causata da un problema renale si sarebbe tutto normalizzato .
vorrei avere ulteriori informazioni e come mi devo comportare grazie
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
faccia degli esami cardiologici annuali con ecocardiogramma. Se gli esami sono del 2006 li ripeta. Eviti sport troppo impegnativi anche se a livelli dilettantistico (come il calcetto che spinge spesso gli over 40 a confrontarsi con i più giovani...) faccia la profilassi antibiotica in caso di cure odontotiatriche e interventi chirurgici.

cordialmente

GMAD

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino