Febbre da 13 giorni

Sono esattamente 13 giorni che ho febbre fino a 39 (anche se in media arriva a 38), arrossamento della gola con disturbi nella deglutizione, e mal di testa. I primi giorni avevo pure delle placce che se ne sono però andate. Ho fatto una cura di Augmentin dal 5° al 10° giorno e poi la dottoressa mi ha consigliato di smettere vista l'inefficacia. Ho fatto analisi della VES, emocromo e monotest. La monucleosi è stata esclusa,pure la polmonite e lo streptococco. Gli unici valori fuori norma delle analisi sono:
VES (43 mm/1h)
WBC (12.91+[10^3/uL]
Mono(citi?) 13.4 + [%]
Consigli per la diagnosi? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Ciancio Pediatra, Medico internista 135
Se la febbre che dura più di 14 gg. merita qualche nuovo esame e certamente una visita del medico di famiglia, peediatra o generico che sia.
Quasi sicuramente sarà guarito quando mi leggerà.
Si vuole che la mononucleosi non faccia salire la VES ( ma può accadere se sono prodotte agglutinine a frigore)
Se è palpabile la milza oltre i nuovi esami,esegua anche la sierologia (tutta) dell'Epstein BArr.
Vale.

Dr. Serafino Ciancio