Analsi di spermiogramma eseguite da mio marito in ospedale in seguito ad altre visite di routine

caro dottore le riporto le analsi di spermiogramma eseguite da mio marito in ospedale in seguito ad altre visite di routine per lavoro
volume 3,0
ph alcalino
numero spermatozoi 20 milioni
viscosità normale
forme mobili 10
tipo motilità in situ
forme tipiche 20%
zone spemioagglunitazione presenti
vorrei avere qualche notizia dato che stiamo provando da 5 mesi ad avere un bimbo la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
sembrerebbe che ci sia scarsa motilità. le suggerirei di rifare l'esame in centro specializzato ed affidarsi ad un andrologo per la valutazione.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Biagiotti che mi ha preceduto, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche l’articolo pubblicato dalla collega Chelo sul nostro sito e visibile all’indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.