Risonanza magnetica e otturazioni amalgama

Salve devo effettuare una risonanza magnetica encefalo, ho una vecchia otturazione color metallo (credo sia amalgama) puo creare problemi?
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
No, a parte artefatti di tipo locale l'otturazione non inficerà l'esito dell'esame dell'encefalo.
Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per quanto riguarda il "mezzo di contrasto" sempre per la risonanza magnetica encefalo comporta qualche problema dopo l'esame per quanto riguarda la guida dell'auto
o cose del genere? , devo farmi accompagnare o posso guidare tranquillamente? grazie.