Il medico di base mi ha detto che si tratta di un alopecia areata

Salve
Ho 25 anni e da come si vede anche se poco chiaramente nella foto la mia barba è a chiazze gia di natura.......fatto strano però e che negli ultimi tempi in alcune regioni sotto al mento dove cresce la barba mi sono comparse chiazze di pelle piu chiare dove i peli stanno scomparendo......il medico di base mi ha detto che si tratta di un alopecia areata? sarà vero? e per quanto riguarda la barba a chiazza è giusto consultare anche un andrologo visto che non ci sono mai andato?

http://i55.tinypic.com/zx8g9u.jpg
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi due cose: il medico di base ha ragione e la visita andrologica è assolutamente inutile, perchè non c'è niente di pertinenza dell'andrologo, perchè mai? Non è un problema della sfera genitale, le pare?
L'alopecia areata della barba eve, invece, essere valutata da un buon dermatologo che le imposti una terapia valida.
Questo direi il modus operandi corretto.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD