La terapia perchè non riesco ad avere rapp

Buonasera, mi sono appena iscritto, ho 50 anni, da circa 3 mesi mi sono accorto di soffrire di DE, di cui è anche associato la eiacul precoce, mi sono recato subito da un andrologo e dopo avermi effettuato un massaggio prostatico rettale, controllo liquido seminale ed ecodoppler penieno basale, mi ha riferito che non ho la prostatite, mi ha diagnosticato invece un irrigidimento delle arterie peniene, con seguente esito: arteria caver dx: picco sistolico basale: 42 cm/s morfologia d'onda irrigidita; arteria caver sx: picco sistolico 17.5 morfologia d'onda irrigidita, tessuto trabecolare con occasionali strie ipoecoiche al III distale, non ispessimenti a placca, ecc. conclusioni: ridotta compilance delle arterie caverose e sfumata fibrosi settale in assenza di flogosi del secreto. con seguente terapia: Cialis 5 mg 1 cpr a gg alterni x 8 sett. e DROMOS 500 mg 1 cpr a gg alterni x 8 sett.. mi ha detto che sarei guarito al 99%. Invece dopo 3 sett ho capito che la terapia era blanda, e non ho avuto miglioramenti, sono ritornato dopo 2 mesi, rifatto ecodoppler basale con seguente esito: arteria dx picco sist 29 cm/s e arteria sx 20 cm/s ambedue con morfologia d'onda irrigidita, il medico voleva continuare la terapia precedente, io ho chesto di potenziare la terapia perchè non riesco ad avere rapp. sessuali, allora mi ha prescritto: DROMOS 500 mg, 1 al matt x 60 gg e Cialis 5 mg 1 alla sera x 60 gg. Io ritengo che questa terapia la doveva prescivere già prima, invece lo specialista mi vuole portare per le lunghe solo per spillare denaro, comportamento etico da deplorare.
Volevo cortesemete sapere un Vostro illustre parere in merito, e se mi consigliate un bravissimo andrologo nella zona di Gallarate e Busto Arsizio (VA) che mi sappia curare seriamente.
Perdonatemi se mi sono dilungato e grazie a Voi tutti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

esplorazioni rettali, facili diagnosi di prostatite con ecocolordoppler basali risolutivi a livello diagnostico indicano che il collega non è un andrologo esperto, se andrologo!

A questo punto risenta il suo medico di fiducia, a lui chieda una indicazione sulle strutture, vicine alla sua residenza, che prevedono la presenza e l'attività di un esperto andrologo e poi eventualmente, per avere delle altre indicazioni mirate, può pure consultare il nostro sito.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr. Beretta, grazie del consiglio.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato un esame di "ecocolordoppler penieno dinamico" presso una struttura ospedaliera pubblica, il medico urologo mi ha diagnosticato quanto segue:
"Dopo FIC normale risposta in termini di tumescenza e rigidità. Corpi cavernosi ad ecostruttura normale. Flussi arteriosi normali per distribuzione anatomica e valori velocimetrici. Assenza di fughe venose. Si conclude per un deficit erettile transitorio, in assenza di cause organiche. Utile cialis 20 mg al bisogno".
Mi ha detto testuali parole: Si vede che Lei non è diabetico e non ha problemi di circolazione, il suo è un problema psicologico.
Egregi Dottori, vorrei sapere un vostro parere in merito, o forse vi sono altri esami che dovrei eseguire?
Grazie anticipatamente delle risposte.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni ricevute, sono condivisibili!