Cervicobriacalgia

Buongiorno ho 43 anni e da una settimana ho dolori fortissimi nella parte dx del corpo che comprendono testa,spalla,clavicola scapola sino in fondo alla schiena e braccio dx dalla spalla fino alla mano con perdità di tatto il mio medico dice che si può trattare di cervicobrachialgia e mi ha prescritto rx collo,torace spalla e ecografiatendinea spalla dx.
Vorrei sapere se anche voi siete daccordo nel farmi fare questi esami il dolore che sento molto forte è a livello della clavicola e non mi passa con niente,grazie per la vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"Cervicobrachialgia" non è una diagnosi ma è un nome altisonante per indicare un sintomo: dolore al collo e al braccio.
Il Suo medico ha avuto il vantaggio di visitarLa e quindi di rendersi conto dei disturbi: non ci è possibile quindi esprimere giudizi sulle sue scelte in base alla sola descrizione della sede dei dolori.
Se il dolore è presente già da una settimana, e così forte, e soprattutto se ha disturbi neurologici (perdita della sensibilità nella mano) Le consiglio una visita ortopedica urgente, presso il Pronto Soccorso Ortopedico dell'Ospedale più vicino per inquadrare bene le possibili cause senza perdere tempo.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Le sarei grata se mi desse qualche indicazione in merito alla visita urgente da fare per quanto riguarda la perdità di sensibilità della mano,mi sono lievemente spaventata.
Grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa voglia dire "qualche indicazione in merito alla visita urgente". Se ha dolore e disturbi neurologici si rivolga al Pronto Soccorso Ortopedico, ad esempio presso gli Spedali Civili di Brescia e si faccia visitare. Più di così non so cosa dirLe.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Quello che volevo sapere era cosa significava visita urgente al pronto soccorso per disturbi neurologici come lei mi ha scritto mi scuso se in qualche modo non ho capito il suo messaggio.
Grazie cordialmente saluti
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
"visita urgente al pronto soccorso per disturbi neurologici" significa recarsi al pronto soccorso e farsi visitare dall'ortopedico, visto che sono presenti disturbi neurologici. Questo perché una visita in tempi normali può richiedere molti giorni e mi sembra che sia opportuno non aspettare altro tempo senza le cure adatte. Può presentarsi al Pronto Soccorso direttamente senza nessuna richiesta del medico curante, oppure, se preferisce, può farsi fare la richiesta su ricettario rosso del SSN dal Suo medico che così può aggiungere descrizione dei disturbi,ipotesi di diagnosi,ecc. Ne parli con lui.
Cordiali saluti
/
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per il chiarimento se necessario farò come lei mi ha suggerito cordiali saluti e grazie