Brufoli (?) sull'inguine

Illustri Specialisti,
ho 25 anni, e ho sofferto qualche settimana fa di una uretrite, curata dal medico a seguito di una visita suggeritami da Vostri colleghi di questo ottimo sito web, con tavanic 500 e risolta nel giro di cinque giorni. questa premessa, a fini di completezza. a seguito di quella infezione, ho notato un nodulo all'altezza dell'inguine, a sinistra, che è scomparso gradualmetne con il progredire della cura. per abitudine di verifica di tale nodulo, ora scomparso totalmente, mi sono reso conto di un "brufoletto" che stava spuntando sempre sull'inguine, ma a destra. inizialmente aveva al centro un puntino bianco, cosa che mi ha fatto credere fosse un "ordinario" brufoletto da sfregamento, ma adesso si è stabilizzato e somiglia ad un neo leggermente sporgente, di colore rosa più intenso del colore della pelle e assolutamente non dolorante, di diametro pari a 2mm. un'altro fenomeno ho notato in zona inguinale, a sinistra, di dimensioni molto ridotte (1mm).

in concomitanza di ciò, ho cominciato a soffrire di lievissime perdite di sangue rosso vivo, che si verificano limitatamente alla fase della defecazione, delle quali mi rendo conto con la carta igienica. anche qui, nessun dolore se non in corrispondenza dello sforzo.

mi chiedo se le cose possano esser legate tra loro, e legate a loro volta all'uretrite di cui in premessa, e se è il caso di rivolgermi allo specialista che mi ha seguito o ad altro specialista, o, infine, se sono solo mie paure infondate e posso star tranquillo, almeno fino al sorgere di ulteriori sintomi.

un cordiale saluto, e grazie per il vostro impegno.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente

la descrizione che fa del suo caso non esclude patologie sessualmente trasmissibili (POX virus? , HPV? altro?): ha avuto rapporti a rischio ultimamente ? La sua partner ha denunciato qualche disturbo delle sfera genitale?

Consideri questa ipotesi telematica e non vincolante e si determini con lo specialista venereologo che in breve tempo chiarirà il problema con certezza

Carissimi saluti

Dott. LAINO, Roma
[#2]
dopo
Utente
Illustre Dottor Laino,
la diagnosticata uretrite (risolta) e la comparsa delle manifestazioni cutanee che ho descritto sono avvenuti in un periodo nel quale la mia partner abituale si trovava fuori città. rapporti sessuali ho avuto solo con lei circa 15 giorni prima della comparsa della uretrite e circa 7 giorni dopo la guarigione da quella e la comparsa del primo "brufolo".

il mio medico di base è uno specialista ginecologo. pensa che possa rivolgermi a lui per un parere, o è preferibile che mi rivolga direttamente allo specialista?

grazie ancora

ADDENDA: data l'angoscia, ho inziato una (inopportuna, lo riconosco) ricerca su internet, per vedere che aspetto avessero le manifestazioni cutanee (in particolare, quelle del papilloma virus). beh non so quanto possa rilevare, ma faccio presente che le manifestazioni sulla mia pelle sono totalmente differenti rispetto a quelle che ho potuto reperire su internet. niente creste di gallo nè verruche. spero possa esser d'aiuto, seppure al solo fine di fornire il consiglio di rivolgermi al medico.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stante le ipotesi SOLO teoriche (la più vicina non è la condilomatosi, ma il POX virus - ma rimane sempre la totale non vincolarità della ipotesi e dell'orientamento telematico), mi pare che lei sia un maschietto: pertanto la risposta va da sé : visita venereologica.

ancora cari saluti