Spermatozoi totalmente immobili

Gentili medici,
volevo chiedervi un parere.
Se nello spermio gli spermatozoi sono rari (dai 800-1000) e soprattutto tutti immobili c'è la possibilità che ce ne siano vivi e possano fecondare con la ICSI? Se per esempio fossero al 100% morti (ci sono casi e quanta percentuale di questo caso?) si potrebbero trovare spermatozoi vivi all'interno del testicolo con una TESE?
Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

che nel liquido seminale siano stati osservati solo pochi spermatozoi immobili non significa che nel contesto testicolare ( TESE) non si possano trovare spermatozoi mobili e vitali.
valuti questo aspetto con il suo andrologo di riferimento
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott.re grazie per la sua risposta.
Quindi posso sperare di diventare padre con la ICSI? La ns paura è che gli spermatozoi, so che ne bastano pochi per fare la ICSI, non siano buoni per fecondare. Lei mi può rassicurare? A fresco da sperma o tramite TESE, sono pronto a tutto, basta che si possa fare. Siamo disperati e impauriti!
Niente ha migliorato il mio sperma, cure e intervento di varicocele di 3° grado non hanno portato miglioramenti.
L'importante è davvero che ci sono???? Come mi dicono molti? Possono essere cellule morte totalmente?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, aspettavo una vostra risposta. Vi richiedo gentilmente le stesse cose.
Possono essere totalemnte morti gli spermatozoi nell'eiaculato? O peggio ancora con la Tese possono essere trovati tutti morti?
Il fatto che sono immobili ci preoccupa molto.
La prego dica cosa possiamo aspettarci. E ci dia speranze se ce ne sono ...
Grazie mille.