Rossore e occhiaie contorno occhi

Buongiorno,
Ormai da 6-7 anni presento una forma di rossore/occhiaie intorno agli occhi..accompagnate da delle pieghe sotto gli occhi.
Le occhiaie variano molto durante l'anno, anche da settimana a settimana, a volte spariscono quasi completamente ed altre volte invece si arrossiscono per due tre giorni. Questo mi è stato giustificato dalla dermatite atopica, da intolleranze alimentari. Io però noto che variano anche a seconda del mio stato emotivo.
Avete già avuto casi simili? potete fornirmi dei consigli utili per gestire questa situazione al meglio?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ma chiunque le ha detto delle intolleranze alimentari le ha detto, mi passi il termine, una inesatteza, per così dire. Non c'entrano niente, se non nelle mentiocdi chi non sa cosa dire e giustifica tutto con il cibo (!!)
In realtà il problema di base è la Dematite Atopica, che andrebbe gestita, anche perchè, se permane alla sua età, vuol dire che è una forma piuttosto coriacea e necessita del rapporto contiinuo con un buono specialista dermatologo (suggerirei un dermatologo pediatra, per la familiarità con questa patologia) che la cutri e la supporti nella terapia di questo problema.
Per il resto sono a disposizione a supportarla da questo sito se e quando lo ritenga.

Un caro saluto

Mocci

Luigi Mocci MD