Per trattenere l'eiaculazione anche dopo il punto di non ritorno stringo il pene con la mano in

Buonasera a tutti.Vi contatto poichè dopo varie letture su internet mi è sorto un dubbio.Allora mi spiego bene:per trattenere l'eiaculazione anche dopo il punto di non ritorno stringo il pene con la mano in modo da non emettere sperma.Il pene pulsa e dopo un paio di secondi perde l'erezione e immediatamente si formano nel glande dei puntini rossi.Siccome credo non sia normale volevo maggiori delucidazioni su ciò.Premetto che questa tecnica l'ho usata 4-5 volte però notando sempre il solito effetto ho smesso di praticarla.Vi ringrazio in anticipio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Saggia decisione !

Ora bisogna però sentire in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo, mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Internet, non è affatto un clinico, nè dispensatore di strategie risolutive.
Se il suo problema dovesse essere l'eiaculazione precoce, questa è una disfunzione della fase dell'orgasmo e, come tale va diagnosticata dall'andrologo( vero, in carne ed ossa) e, poi verrà impostato un adeguato " protocollo terapeutico" a seconda della sua storia di vita, sessuale, emozionale, relazionale e del sintomo sessuale.
La terapia per l'eiaculazione precoce, non è uguale per tutti, ma calibrata caso per caso.
La sfera della sessualità è veramente molto complessa e sfaccettata, per poterla relagare esclusivamente alla zona pelvica ed a degli esercizi di compressione.
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo, mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Internet, non è affatto un clinico, nè dispensatore di strategie risolutive.
Se il suo problema dovesse essere l'eiaculazione precoce, questa è una disfunzione della fase dell'orgasmo e, come tale va diagnosticata dall'andrologo( vero, in carne ed ossa) e, poi verrà impostato un adeguato " protocollo terapeutico" a seconda della sua storia di vita, sessuale, emozionale, relazionale e del sintomo sessuale.
La terapia per l'eiaculazione precoce, non è uguale per tutti, ma calibrata caso per caso.
La sfera della sessualità è veramente molto complessa e sfaccettata, per poterla relagare esclusivamente alla zona pelvica ed a degli esercizi di compressione.
Un caro augurio
[#4]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per l'attenzione ricevuta,comunque io non so bene se soffro di eiaculazione precoce poichè in alcuni rapporti l'eiaculazione viene in tempi per me soddisfacenti,mentre in altre occasioni si verifica.Ma penso di aver migliorato la mia situazione grazie agli esercizi di Master-Jhonson.Cara dottoressa le do ragione sulla sfera sessuale ha perfettamente ragione.La psiche umana è molto piu importante della zona pelvica.Per quanto riguarda il problema che ho riscontrato durante l'eiaculazione da me descritto sopra potrei avere un consulto?
Cordiali Saluti
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Deve prima effettuare una visita andrologica, proprio per comprendere se si tratta di eiaculazione precoce, poi pensare ad una consulenza psico-sessuologica.
Gli esercizi, da lei svolte, senza un clinico, non servono a molto, in quanto avulsi dal contesto terapeutico-
Un saluto.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già qui ricevute dalla collega Randone, se desidera poi ancora approfondire queste tematiche, le consiglio ancora la lettura del suo libro: "Sessualità: usi e costumi degli italiani sotto le lenzuola" Casa Editrice Kimerik .

Un cordiale saluto