Calo desiderio post incidente

Salve! Vorrei esporle il mio problema relativo alla carenza di interesse sessuale verso la mia ragazza. Sono fidanzato con una ragazza che amo che stimo e che mi attrae molto ma 3 mesi ho avuto 1 grave incidente e anche se ora ho riacquistato del tutto la mia salute non riesco più a provare piacere o desiderio mentre prima la nostra vita sessuale andava abbastanza bene. é possibile che dopo un incidente si verifichi un calo di interesse sessuale causato da un trauma psichico? Come potrei risolverlo? è possibile che la causa sia che in realtà non provo più una forte attrazione per la mia ragazza? Come è possibile risolvere questo problema? La prego di aiutarmi perchè sto veramente impazzendo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tutte le possibili ipotesi diagnostiche da lei formulate devono essere prese in considerazione ma ora bisogna sentire in diretta un esperto andrologo e con lui studiare per bene la sua situazione clinica particolare.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al Dr.Beretta nella risposta.
Il desiderio sessuale, è necessario per mantenere in vita qualunque legame e vita sessuale, affinchè possa essere alimentato e nutrito, bisogna spostare l'attenzione da sè all'altro ed al legame; è possibile che un grave incidente l'abbia catapultata in una condizione psichica di paura e di egocentrismo, direi sano e funzionale alla sua sopravvivenza e guarigione.
Per quanto riguarda il calo di interesse verso la sua ragazza, credo sarebbe il caso di analizzarlo e dare spazio a queste perplessità, vista anche la sua giovane età.
Un caro augurio.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it